BANDO 2015-2016

Apertura del Bando: “Metti in circolo l’ energia” stanziando 70mila euro.

I settori di intervento devono essere indirizzati in uno dei due settori scritti qui sotto :

Mirare a favorire l’integrazione sociale di persone con disabilità, in condizioni di svantaggio o a rischio di emarginazione, prive di reddito, disoccupate e senza ammortizzatori sociali. Oppure supportare le famiglie fragili che hanno difficoltà ad affrontare la crescita dei figli ed i problemi connessi alla gestione della vita quotidiana.
Bando PDF
Modulo Richiesta

BANDO 2011

L’obbiettivo e’ migliorare la qualità della vita della comunità dell’ULSS 7, individuando progettualità tese a rafforzare i legami di solidarietà e di responsabilità sociale tra tutti coloro che vivono e operano nel territorio, da finanziare con il concorso della Fondazione e con donazioni provenienti da altri soggetti (privati, imprese, enti, Istituzioni). Vai al bando PDF

BANDO 2009

Il bando promuove le azioni volte a migliorare le relazioni, d’aiuto e non, delle persone e delle famiglie sia al proprio interno che all’esterno, per favorire varie forme di convivenza sociale, e le azioni volte a migliorare la qualità del tempo vissuto dalle persone, con particolare riferimento all’età adulta. Bando PDF

Per il tuo territorio

chi siamoLa Fondazione individua come priorità l’assistenza sociale e sociosanitaria, la progettualità per la famiglia, le politiche di inclusione e di socialità, la tutela e promozione dei diritti civili, la formazione alla cittadinanza consapevole, la solidarietà sociale.

L’attività della Fondazione consiste nel promuovere bandi periodici per asseganre finanziamenti a progetti specifici.
Tali progetti sono proposti prevalentemente da associazioni di volontariato, cooperative, realtà sociali rappresentative del non profit.