Le noci

Le noci sono una fonte di oligoelementi quali il calcio, il ferro, il rame e lo zinco. Contengono la vitamina PP e i grassi omega-6 e sono ricche dei grassi  omega-3.

*

I biscotti “Le Cuche del Piave” nascono come progetto solidale della Fondazione di Comunità alla cui  realizzazione hanno contribuito un gruppo di ristoratori e l’azienda Bocon.

L’idea è di proporre dei biscotti al mondo della ristorazione di questo territorio, ai loro clienti e a tutti coloro che desiderano gustare una ricetta nuova, semplice e sana,  che si rifà alla nostra tradizione.

* Le Cuche sono le noci in dialetto trevigiano.

La “Fondazione di Comunità della Sinistra Piave per la qualità di vita - ONLUS” è un ente no-profit di diritto privato promosso dai 28 Comuni del territorio dell’ULSS 7, dalla stessa ULSS 7 e da Banca della Marca con l’obiettivo di sviluppare la cultura della solidarietà per interventi a favore di disabili, minori e famiglie, salute mentale e coordinamento di associazioni di volontariato.

vai al sito della Fondazione

I biscotti le Cuche del Piave li gusterete presso:

I luoghi delle Cuche del Piave

Ingredienti:

Farina di mais, farina di frumento tipo 0, noci (17%), zucchero, burro, tuorlo d’uovo, latte fresco intero, agenti lievitanti (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais),  scorza di limone, sale.  Tracce di sesamo

Informazioni nutrizionali

(valori medi per  100g di prodotto)

Valore energetico: 436 Kcal; 1827 Kj

Grassi: 22,7g

di cui saturi: 9,3g

Carboidrati: 50,4g

di cui zuccheri 17,6g

Fibre: 1,8g

Proteine 6,8g

Sale: 0,03g

I biscotti le Cuche del Piave sono buoni e deliziosi da gustare per un break piacevole e ricco di energia.

Sono particolarmente  indicati come dessert accompagnati a vini dolci passiti e con il brulè tipico delle nostre terre.

La colazione con le Cuche del Piave è un privilegio per chi ama le cose buone ed è attento al proprio benessere.

Farsi e fare del bene

Il biscotto buono, locale e solidale per mangiar bene con le noci della salute

Tolti i costi delle materie prime e della lavorazioni tutto il ricavato viene devoluto per le finalità sociali della Fondazione di Comunità