Campagna Noci

Immagine10

Immagine7

Immagine12

Dal 2010 la Fondazione di Comunità Sinistra Piave ha avviato una singolare raccolta fondi.
Abbiamo trovato la straordinaria collaborazione dell’istituto diocesano per il Sostentamento del Clero della diocesi di Vittorio Veneto che, per le sue finalità istituzionali, gestisce uno dei più grandi noceti Lara italiani nel territorio della bassa diocesi.

Noci lara, non trattate, fanno bene alla salute, durano sulle tavole per qualche tempo, vengono sacco-nociconfezionate per la fondazione e messe in circolazione a novembre.

Associazioni, Comuni, Ulss 7, Banca della Marca e altre istituzioni del territorio così come tanti volontari, consegnano quintali di noci a cittadini, famiglie, gruppi organizzati.

Il ricavato dell’operazione – molto apprezzata, tanto che le noci passano di mano molto velocemente – finanzia la Fondazione di comunità che investe nei progetti sociali del territorio.

Con questa operazione vengono coinvolti centinaia di volontari e migliaia di cittadini che partecipano a una raccolta fondi diffusa e mobilita le coscienze alla cultura del dono. Un dono che poi torna alle comunità locali con i progetti finanziati.

La sensibilità del territorio ci dà sempre un grandissimo aiuto con offerte corrispondenti a circa 200 quintali di noci all’anno.

Commenti disabilitati.