Progetto Pollicino

immagine-1
Il progetto Pollicino è un’iniziativa della Fondazione di Comunità sostenuta dalla Latteria di Soligo.
Si chiama progetto Pollicino perché ogni volta che acquistiamo una confezione di latte Soligo doneremo la nostra briciola per contribuire alle attività della Fondazione a favore dell’infanzia.
Il latte della nostra terra è una risorsa per la qualità e la bontà della nostra alimentazione che la Latteria di Soligo produce da oltre 130 anni grazie agli allevatori soci e alle proprie latterie.

Iniziative Finanziabili

Queste sono alcune delle iniziative che verranno in parte finanziate con il progetto pollicino:

• KILOMETRI DI SOLIDARIETA’ per sostenere la continuità riabilitativa degli utenti diurni del Presidio di Riabilitazione dell’Associazione “La Nostra Famiglia” di Conegliano nel periodo estivo.
  • RETI DI FAMIGLIE PER LA SOLIDARIETÀ per sostenere le forme di aiuto tra famiglie del territorio che accolgono bambini e ragazzi in difficoltà. Attraverso la costituzione di relazioni tra famiglie si vuole sostenere i nuclei familiari in difficoltà nella gestione dei compiti pomeridiani dei figli e favorire la genitorialità positiva.
  • FONDO SOLIDALE  a sostegno dell’affido e per interventi di tutela in situazioni di emergenza che coinvolgono bambini e ragazzi in grave difficoltà.

Il “Progetto Pollicino” comprende attività e micro-azioni a supporto dell’infanzia. Sostenere il Progetto Pollicino è una scelta di solidarietà e sensibilità per lo sviluppo a lungo termine di singoli bambini.

immagine-2

Pieghevole PDF