Biscotto Vending

Progetto di inclusione sociale.

Il “Biscotto Vending”, nato da una positiva sinergia di intenti tra Fondazione di Comunità Sinistra Piave ONLUS, Service Vending e M.G. Biscotteria Veneziana, rappresenta oggi esempio vincente di un processo identitario, semplice ed efficace, di un territorio che si prende cura dei propri bisogni.
Un biscotto alle noci capace d’innescare un grande effetto moltiplicatore che, grazie al piccolo gesto di ogni cittadino, riesce a dare forza e sostegno a Fondazione e quindi alla Comunità.

Nel 2019 sono stati venduti 22.200 confezioni di biscotti (5700 da un pezzo, 16500 da tre pezzi) per un ricavato di 1.935 euro devoluti a Fondazione di Comunità a sostegno dell’acquisto di ausili per le persone con disabilità che frequentano i Centri Diurni dell’Ulss 2 Marca Trevigiana e con i quali FdC collabora in modo sistematico.