Esserci

Lo stupore di esserci. La forza rivoluzionaria del tu ci sei e ci sono anch’io. Esserci è il significato più profondo di una comunità, è sentirsi sinceramente, intimamente parte del totale.
Riappropriamoci di questa nostra identità, abbiamo un patrimonio di storie di solidarietà sociale da rammentare, da almeno mille anni.

Essere parte di una Comunità

Essere parte di Fondazione di Comunità significa per te e per la tua azienda essere comunità, contribuire e scrivere il segno “+” nella vita di questo territorio.
In questo momento storico, in particolare, esserci significa decidere di partecipare alla costruzione del benessere e della qualità di vita di cui desideriamo essere circondati.

Il dono: perché?

Passato, presente e soprattutto futuro.

I vantaggi anche fiscali

Moltiplicare il valore dei programmi di Responsabilità Sociale della tua Impresa (CSR: Corporate Social Responsability), oggi ormai uno degli asset più importanti per ogni azienda.

Imprenditori di comunità

I donatori entrano a far parte di un organismo previsto dallo statuto: l’Assemblea dei Donatori che elegge un componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione stessa.
In questo mandato 2021-2024, il Presidente della Fondazione proviene proprio da questo organismo.

Sostieni il presente: rendilo forte e ricco di scopo, fiducia e prospettive.

Diventare donatore

“Statuto della Fondazione art.10.4” L’ammissione del Donatore è fatta su delibera del C.d.A. su domanda dell’interessato rivolta allo stesso C.d.A. La delibera è comunicata all’interessato e annotata nel Libro dei Donatori.

Diventare donatori è il modo concreto per aiutare e sostenere la tua comunità.

FdC raccoglie risorse economiche in molte modalità: contributi attraverso la campagna noci, le ceste natalizie solidali, contributi occasionali o attraverso processi di aggregazione di attività commerciali, la partecipazione a bandi specifici, l’organizzazione di eventi e manifestazioni e così via.

In questo disegno Fondazione di Comunità può essere strumento “visibile” di questo nuovo tessuto imprenditoriale. Un'eccellenza da aggiungere alle tante del nostro territorio.