Carta di comunità

Progetto di fundraising di comunità

In una comunità ciascuno di noi è interconnesso. Per questo il prendersi cura gli uni degli altri è l’unica strategia vincente per tutti. Il nostro fundraising attraverso la “Carta di Comunità” è un appello all’unione per una causa comune: migliorare la qualità della vita di tutti i membri della nostra comunità. Che è il cuore della nostra vita quotidiana. È qui che viviamo, lavoriamo e crescono le future generazioni. Tuttavia, sappiamo che ci sono individui e famiglie che stanno affrontando sfide difficili.

La Carta di Comunità è un nuovo e potente strumento di raccolta fondi con cui ciascuno di noi potrà sentirsi parte attiva e solidale della comunità, sostenendo progetti e azioni finalizzate a migliorare la qualità della vita delle persone più fragili. E quindi della comunità tutta. Una nuova modalità di “farsi carico” delle fragilità della comunità. Inoltre è uno strumento che rafforza la relazione tra Fondazione di Comunità e chi abita il territorio.