Il Buono del Natale

FdC affianca le imprese e i privati che intendono sviluppare modalità partecipativa e solidale per i loro doni natalizi. Il Buono del Natale è un dono che sottende ai valori della sostenibilità ambientale e sociale, che da semplice, seppure importante, gesto di riconoscenza e affetto verso la persona che lo riceve, aggiunge la sensibile attenzione al territorio.

Nel 2022 è nata la collaborazione con il Distretto del Cibo Treviso per valorizzare la comunità, il territorio, i suoi prodotti e le persone che li producono. Il Distretto del Cibo Treviso è un modello di sviluppo del sistema agroalimentare che ha lo scopo di valorizzare l’ ampio paniere di prodotti tipici della provincia di Treviso e che nelle due ceste propone in particolare il Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco superiore e la farina di Marroni di Combai IGP.

Abbiamo pensato a due ceste natalizie che raccontano il nostro essere territorio. Coinvolti in questa iniziativa aziende, cooperative e associazioni con cui condividiamo progetti e percorsi rivolti a migliorare la qualità di vita delle persone più fragili.

Gli “storici” partner di FdC che anche quest’anno partecipano a questa iniziativa: Latteria Soligo, Lazzaris Srl , Agenzia Quba e Coop. sociale I Tigli2. Quest’anno si aggiunge la preziosa collaborazione con Zaghis srl.