Le abili bocce

Progetto di inclusione sociale che dà la possibilità di svolgere attività sportiva.

“Le Abili Bocce” è un progetto di inclusione sociale sostenuto da una rete di soggetti del territorio quali la Bocciofila Saranese, La Nostra Famiglia di Mareno di Piave, Fondazione di Comunità e l’azienda Luigi Lazzaris & Figlio srl.

“Le Abili Bocce” è anche la squadra di bocce formata da atleti disabili che sono seguiti da numerosi volontari e operatori durante gli allenamenti nei bocciodromi di Santa Lucia di Piave e San Vendemiano. L’iniziativa è nata nel 2018 da un impulso della Bocciofila Saranese, società sportiva consolidata di Santa Lucia di Piave, e della Nostra Famiglia di Mareno di Piave ed è sostenuta dalla FIB, la Federazione Italiana Bocce.
A seguito dell’esperienza positiva e dei risultati ottenuti nell’ambito sportivo e sociorelazionale delle persone coinvolte nel progetto “Le Abili Bocce 2018”, la squadra di ragazzi diventa un progetto permanente: è stato inserito nel programma delle attività educative della Nostra Famiglia di Mareno, grazie al sostegno della storica azienda coneglianese Lazzaris & Figlio srl, che dona a FdC un contributo per ogni vasetto di Marmellata Bio venduto e che Fondazione devolve alle “Abili Bocce”.

Partner