Gli atleti del team “Le Abili Bocce”, composta dai ragazzi de La Nostra Famiglia di Mareno di Piave che partecipano all’omonimo progetto di inclusione sociale, chiudono la stagione sportiva confrontandosi in una serie di gare con gli atleti della Bocciofila Saranese

Il progetto “Le Abili Bocce” ha l’obiettivo di accompagnare i ragazzi in un percorso di inclusione sociale condividendo la passione per lo sport e nello specifico del gioco delle bocce. L’iniziativa è sostenuta da Fondazione di Comunità Sinistra Piave e Lazzaris srl.

“Le emozioni provate e l’energia positiva vibravano nell’aria! – racconta Orietta Calonego, operatrice del Centro di Lavoro de La Nostra Famiglia di Mareno di Piave – Si sente parlare tanto di inclusione, ma poi l’inclusione bisogna metterla in pratica. Noi ci siamo impegnati in questo, e direi che l’obiettivo è stato pienamente realizzato.”
ORIETTA CALONEGO

Gli stessi atleti sono stati anche protagonisti come insegnanti, il weekend successivo, a un mini-corso organizzato durante il torneo di pallavolo organizzato dalla Pallavolo Susegana al Parco Fiera a Santa Lucia di Piave.