Un nuovo importante progetto di inclusione, di cui siamo orgogliosi, si attiva con una programmazione pluriennale!
“Il Tempo Guadagnato” è progetto che vuole favorire l’inclusione delle persone con disabilità, in particolare con disturbi dello spettro autistico, e delle loro famiglie.

Il progetto si propone di offrire alle famiglie un tempo di sollievo, ovvero un tempo per recuperare una relazione e, al contempo di dare alle persone con disabilità la possibilità di sperimentare una graduale indipendenza dai genitori.

L’iniziativa intende offrire, anche, un tempo di preparazione delle giovani generazioni all’integrazione solidale nella comunità attraverso il consolidamento di una rete di collaborazioni con la Scuola, i Servizi sociosanitari ed il Volontariato.

ll progetto vede come partner la Regione del Veneto, il Comitato dei Sindaci del Distretto Pieve, l’associazione Anffas Sinistra Piave, l’Ulss 2 Marca Trevigiana , Fondazione di Comunità della Sinistra Piave per la qualità di vita ONLUS e Banca della Marca Credito Cooperativo.