Creare l’atmosfera del Natale e contemporaneamente donare sostegno alle persone più fragili. Con questo spirito nasce una mostra diffusa e solidale che è entrata nelle case delle famiglie del territorio, sale espositive d’eccezione che ospitano le opere sul presepe di Arcadio Lobato, artista internazionale, considerato tra i maggiori rinnovatori dell’illustrazione dal XX secolo ai nostri giorni, che vive e lavora oggi sulle colline del Prosecco patrimonio Unesco. Fondazione di Comunità, che da sempre promuove iniziative solidali nel territorio per restituire ricchezza a sostegno delle fragilità, è partner dell’iniziativa. Anche la nostra sede ospita un quadro dal titolo “Carità”.

La mostra avrebbe dovuto essere ospitata a Palazzo Sarcinelli di Conegliano, ma le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria non la rendono possibile. Così gli organizzatori hanno pensato di trasformare il limite in opportunità. Se le persone non possono andare a visitare la mostra, saranno le opere ad andare a casa delle persone.
I quadri di questa collezione saranno inoltre visibili ed acquistabili online nel sito www.beesa.it, una nuova piattaforma nata per promuovere l’arte e il territorio.
Il 30% del ricavato sarà devoluto alla mensa dei poveri dei Frati Cappuccini di Conegliano che quest’anno per le medesime restrizioni sanitarie non esporranno il tradizionale presepe. Un motivo in più per aderire a questa iniziativa.

Un’alleanza all’insegna di arte, bellezza e solidarietà.