Presentato il nuovo “protocollo verde” e solidale del Comune di Susegana che, oltre alla riduzione dell’impatto ambientale dovuto al bando della plastica dai distributori automatici degli edifici pubblici (scuola compresa), devolverà una piccola quota per gni alimento e bevenda erogato dai distributori a sostegno dei progetti della Fondazione di Comunità della Sinistra Piave.

Questo è un progetto veramente positivo perché è lungimirante. Si innesta nel processo culturale ed educativo con una prospettiva solidale. La sinergia tra Comune, scuola, associazioni e Fondazione di Comunità è un esempio di come, se riuscissimo a creare un sistema di rete condiviso, potremmo fare meno fatica tutti e ritornare più risorse al territorio
FIORENZO FANTINEL, PRESIDENTE FONDAZIONE DI COMUNITÀ SINISTRA PIAVE