Allo studio un modello territoriale che metta a sistema il progetto, che alla luce dell’esperienza triennale risulta efficace contro la povertà educativa, e lo renda sostenibile ed estendibile ad altri territori della Marca trevigiana. Ad occuparsene Fondazione di Comunità della Sinistra Piave che sosterrà una borsa di studio universitaria

Il progetto Caleidos apre il suo terzo anno di vita puntando sullo studio di un modello territoriale che lo metta a sistema e lo renda sostenibile per il futuro, nonché estendibile in altri territori della Marca trevigiana. L’efficacia delle azioni messe in campo sinora per intervenire sulle fragilità educative dei bambini 0-6 anni e delle loro famiglie – a Conegliano, San Vendemiano, Cappella Maggiore, Colle Umberto, Fregona e Sarmede – ha portato il partenariato, guidato in Veneto dalla Cooperativa sociale Itaca, a prevedere lo studio di un modello territoriale Caleidos di cui si occuperà la Fondazione di Comunità della Sinistra Piave onlus, già partner del progetto. Qui il progetto in sintesi, con punti di forza e dati .