Uno spettacolo di musica, immagini e parole per raccontare la nostra comunità solidale e il valore etico del dono, principio costitutivo di Fondazione di Comunità Sinistra Piave.

Ogni anno, nel mondo, si celebra il Giving Tuesday, la Giornata mondiale del Dono. È un’iniziativa di sensibilizzazione di portata internazionale che ha come obiettivo intensificare l’attenzione sul valore del dono e della generosità invitando tutti a donare, nel senso più ampio del termine, e a fare la differenza per costruire un mondo più giusto e solidale.

FdC ha fatto propria questa giornata e ogni anno organizza un evento di sensibilizzazione per diffondere il valore etico del gesto del dono. Quest’anno lo spettacolo teatral-musicale “NOI! & DOPO DI NOI” si terrà il 28 novembre, proprio nella Giornata mondiale del Dono, alle ore 20.30 al Teatro careni di Pieve di Soligo, grazie anche al contributo della Città di Pieve di Soligo.

Uno spettacolo suggestivo ricco di emozioni con la musica dei Quarto Profilo, Edoardo Giommi e Giuseppe Pinarello accompagnati da Carlo Colombo al piano e Isabella Bortoluzzi alla viola; la narrazione di Fulvio Ervas, scrittore; poesie e parole di Roberto Michielon e le Ragazze di Lilt Giocare in corsia; il racconto di Anna Latino, una storia personale di rinascita dalla violenza e dall’anoressia. Uno spettacolo nel quale si toccheranno i temi del mondo giovanile, degli anziani, dell’autismo, della guerra e della violenza di genere.

L’ingresso è libero e gratuito. Per tutte le info contattare la segreteria di Fondazione di Comunità 0438.663865 info@fondazionesinistrapiave.it